
CORSO PER PSICOLOGI, PSICHIATRI, NEUROPSICHIATRI INFANTILI, MEDICI
Il Corso formativo in consulenza tecnica e perizia psicologica formerà ogni allievo perché sia in grado di realizzare una consulenza nel settore psicogiuridico alla fine del corso.
Definizione e sviluppo delle competenze teoriche, metodologiche e tecniche in: consulenza tecnica di Ufficio e di parte;
consulenza tecnica nei processi di separazione e di divorzio;
consulenza delle adozioni e negli affidamenti;
consulenza in casi di maltrattamento;
redazione di relazione di consulenza;
perizia e la consulenza tecnica nel nuovo processo penale minorile;
perizia sulle vittime e sulla testimonianza, accertamenti tecnici nelle misure alternative alla detenzione e pericolosità sociale.
Sono previsti interventi di tecnica giuridica nella prospettiva sistemico-relazionale condivisa dai docenti con materiale clinico proveniente da esperienze professionali, attraverso role playing e videoregistrazioni.
Durata: 100 ore, 1 incontro al mese di 8 ore per 12 mesi effettivi più un incontro di 4 ore.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Colloquio preliminare (previo appuntamento telefonico) di 30 minuti circa gratuito
NOTA BENE: Il colloquio è gratuito e non è vincolante al corso
SE INTERESSATI A SOSTENERE IL COLLOQUIO DI SELEZIONE INVIARE LA SCHEDA DI RICHIESTA DI FORMAZIONE E CURRICULUM A emily.casale@itfb.it.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE EMILY CASALE:
emily.casale@itfb.it
051/6390890 dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30