LA COORDINAZIONE GENITORIALE: ACQUISIZIONE DI TECNICHE E METODOLOGIA


La Coordinazione Genitoriale è un processo di risoluzione alternativa delle controversie (c.d. ADR) centrato sul bambino attraverso il quale un professionista della salute mentale o di ambito giuridico, con formazione ed esperienza nella mediazione familiare, aiuta i genitori altamente conflittuali ad attuare il loro piano genitoriale, facilitando la risoluzione delle controversie in maniera tempestiva, educandoli in merito ai bisogni dei loro figli e, previo consenso delle parti e /o del Giudice, prendendo decisioni all’interno dell’ambito dell’ordine del Tribunale o del contratto di incarico ricevuto (traduzione ufficiale di OPL Ordine degli Psicologi della Lombardia da Linee guida di AFCC Association of Family and Conciliation Courts).

METODOLOGIA:
Ogni docente approfondirà il proprio modello di intervento nei suoi aspetti teorici e d’intervento, partendo da una metodologia e da un ragionamento condiviso, proveniente dall’esperienza professionale presente in ITFB e utilizzando prevalentemente esercitazioni cliniche.
La struttura del corso prevede lezioni in live su piattaforma zoom, al termine delle quali sono previsti momenti di verifica e di apprendimento delle tematiche proposte.
La metodologia di conduzione dei colloqui è sistemico-relazionale.
Al termine del corso è previsto un esame scritto.

Il corso si svolgerà online, da marzo 2023.
il Corso si articola in 9 giornate di 8 ore e una di 4 per un totale di 76 ore.
Sono in corso i colloqui di selezione

VAI ALLA PAGINA DEL CORSO

Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a: info@itfb.it


Condividi

INFO EVENTO
LA COORDINAZIONE GENITORIALE: ACQUISIZIONE DI TECNICHE E METODOLOGIA