Corso


Corso Specialistico il Trauma in Età Evolutiva



OBIETTIVI DEL CORSO:

Consentire il ragionamento clinico approfondito sulla diagnosi e il trattamento del trauma in età evolutiva.

IL CORSO SI ARTICOLA IN:

11 lezioni teoriche in differita webinar più 1 webinar di lezione e discussione in modalità diretta per un totale di 14 ore del Corso Teorico Webinar Dissociazione e Trauma Psichico.
Il corso webinar viene reso disponibile all’allievo all’inizio del corso specialistico, ed ogni lezione potrà essere ri-ascoltata per i sei mesi successivi. Potrà essere visto sul computer, cellulare, ipad. Vengono rese scaricabili le slide.

Questo corso teorico di lezioni in modalità webinar, rilascia un certificato finale. Un candidato può iscriversi anche solo a questo corso, senza doversi iscrivere a tutto il Corso Specialistico. Per chi avesse già seguito il corso Teorico Webinar Dissociazione e trauma Psichico

72 ore di lezioni in aula reale suddivise in 9 giornate di 8 ore di sabato o venerdì, una al mese e distribuite nell’arco di un anno (ad esclusione dei mesi di agosto e dicembre).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

colloquio preliminare (previo appuntamento telefonico) di 30 minuti circa gratuito.

NOTA BENE: Il colloquio è gratuito e non è vincolante al corso.

SE INTERESSATI A SOSTENERE IL COLLOQUIO DI SELEZIONE INVIARE LA SCHEDA DI RICHIESTA DI FORMAZIONE E CURRICULUM A emily.casale@itfb.it.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE EMILY CASALE:

emily.casale@itfb.it
051/6390890 dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30

Immagine non soggetta a copyright, tratta dal sito www.pixabay.com

Formatori

Tullia Toscani

Tullia Toscani, psicoterapeuta familiare, mediatore familiare (AIMS), psicoterapeuta sensorymotor di II livello, Accredited Practitioner in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), BEPP Brief Eclectic Psychotherapy for PTSD. Fondatore e Direttore dell’Istituto Terapia Familiare di Bologna (ITFB), Co Fondatore AITF Associazione degli Istituti di Terapia Familiare, già segretario SISST Società Italiana per lo studio dello Stress Traumatico, membro commissione didattica AIMS Associazione Internazionale Mediatori Sistemici, associato CO.ME.TE. Associazione Nazionale di Consulenza Mediazione e Terapia, associato CISMAI Coordinamento Italiano Servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia, didatta SITF Società Italiana di Terapia Familiare, Supervisore Webinar Human Systems. Cura la Collana di Psicologia di In Riga Edizioni.

Lucia Sciaretta

Psicologa specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapia, Dirigente Psicologo presso l’IRCCS Giannina Gaslini (IGG) reparto di Neuropsichiatria Infantile con attività clinica di psicodiagnosi e psicoterapia individuale e di gruppo. Nell’attività clinica effettua consulenze per altri reparti (psicodiagnostica e
psicologia di liason) con Incarico di Alta Specializzazione (IAS) “Psicodiagnostica ed Interventi Psicoterapeutici nelle disabilità intellettive e altri disturbi psicopatologici dell’età evolutiva”.


Condividi


INFO CORSO
Corso Specialistico il Trauma in Età Evolutiva
A chi si rivolge
Medici, Psicologi Psicoterapeuti, specializzandi dal 2° anno delle Scuole di Specializzazione. E’ richiesto l’aver già svolto una formazione di base in psicotraumatologia, il
Master in Psicotraumatologia Relazionale ITFB, il Corso Webinar Teorico sul Trauma Relazionale (ITFB) e /o una formazione sul trauma presso altri enti formativi
Luogo
Montebello, 2
40121 Bologna
Modalità
In aula
Per accedere ai corsi è necessario effettuare prima il login o registrarsi.

Vorrei più informazioni sul corso

Compila il form sottostante.
Ti risponderemo nel giro di 24 ore.